Tutte le escursioni in barca per visitare le 7 Isole Eolie con soste bagno.-AvventurIsole Viaggi Isole Eolie

Escursioni in barca Isole Eolie

Avventurisole Tour Operator organizza escursioni in barca per tutte le Isole Eolie.
Le nostre escursioni alle Isole Eolie vi daranno la possibilità di visitare grotte e insenature, sostare per dei bagni rinfrescanti, rendere la vostra vacanza indimenticabile e vivere appieno le Isole Eolie.

Le nostre imbarcazioni Vedi foto
Le imbarcazioni che utilizziamo per le escursioni in barca nell'arcipelago delle Isole Eolie sono prima di tutto sicure, poichè sicurezza significa tranquillità.
Di norma utilizziamo barche tipiche eoliane con una portata di 25 persone, con ponte sole per potersi sdraiare, sedute interne per chi preferisce proteggersi dal sole, doccetta per togliere la salsedine dopo i bagni, un piccolo wc per le emergenze e comoda scaletta per risalire in barca dopo le nuotate. 
Vi ricordiamo però che siamo circondati dal mare e quindi a volte, ragioni organizzative, condizioni meteo, mare agitato e vento ci portano a dover utilizzare delle barche più grandi, dalla portata dai 60 ai 100 pax. Tutto questo sempre per la vostra sicurezza.
Anche le barche più grandi sono dotate di ponte sole con panchine esterne per poter ammirare la costa delle isole, scaletta per poter risalire in barca dopo i bagni, comodi e spaziosi wc con doccia, un angolo bar, tavoli interni con sedute.
In bassa stagione Aprile/Maggio/Ottobre le giornate sono ancora fresche e quindi avere un comodo spazio interno renderà sicuramente l'escursione più gradita.  

Se avete delle esigenze particolari, difficoltà nel muovervi vi preghiamo di segnalarlo prima dell'arrivo cosi da poter scegliere l'imbarcazione più adatta alle vostre esigenze.

Organizziamo giornalmente tour in barca per tutte le Isole Eolie, visita delle grotte e delle baie più belle, bagno nelle calette,  e sosta a terra per visitare i paesini. 

Se desiderate delle escursioni personalizzate o barche in esclusiva contattateci.

punta_perciato_salina
Escursione Lipari e Salina
ESCURSIONE IN BARCA LIPARI E SALINA  - Part. h. 10.00 - Rit. h. 17.00

Escursione adatta a tutti. Partenza dal porto di Marina Corta a Lipari
Partenza in barca per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago. Prima sosta alle Spiagge Bianche, nella zona delle Cave di Pomice di Lipari, per un bagno nelle acque cristalline. Proseguimento per Salina dove raggiungeremo il comune di S. Marina per una visita libera di circa un’ora. Il tour continua con il giro dell’isola in barca e sosta bagno nella splendida Baia di Pollara, cornice splendida ai piedi del Monte dei Porri, scenario del film “Il Postino” di Troisi . Sosteremo poi al villaggio di Lingua, piccolo borgo di pescatori che ospita un laghetto salato, da cui una volta si estraeva il sale e da cui deriva il nome Salina. Qui si avrà tempo a disposizione per una visita al piccolo ma completo museo etnografico, al museo archeologico e per gustare “Da Alfredo”  il tradizionale “ Pani Cunzatu” e le gustosissime “granite”. Pranzo libero. Al rientro si costeggerà la parte occidentale di Lipari per ammirare i famosi faraglioni e rinfrescarsi con qualche altra sosta bagno.



Escursione a Panarea e Stromboli
ESCURSIONE IN BARCA PANAREA E STROMBOLI- Part. h 12.00/14.00 - Rit. h. 22.30

Escursione adatta a tutti. ( N.B Rientro a tarda sera) Partenza dal porto di Marina Corta a Lipari
Partenza in barca per Panarea e Stromboli. Giunti a Panarea, la più chic dell’arcipelago, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie  e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari. Giunti al porto, tempo a disposizione per  passeggiare nelle strette e pittoresche viuzze, dedicarsi allo shopping e scoprire i tanti scorsi panoramici che l’isola nasconde. Proseguimento per Stromboli, l’isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Coloro che hanno deciso di salire sulla vetta del vulcano saranno accompagnati da una guida vulcanologica specializzata fino alla sommità (Scalata al cratere dello Stromboli facoltativa da prenotare in anticipo). Chi preferisce visitare l'isola avrà a disposizione del tempo per scoprire le suggestive stradine, i negozi nascosti tra le case bianche e rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera. Cena libera. Coloro che non partecipano alla scalata, al tramonto raggiungeranno in barca la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. A tarda sera rientro a Lipari. 



Escursione a Vulcano
ESCURSIONE IN BARCA VULCANO - Part. h. 10.00 - Rit. h. 17.00

Escursione adatta a tutti. Partenza dal porto di Marina Corta a Lipari
Dopo aver costeggiato il litorale orientale di Lipari e aver ammirirato i faraglioni, la Grotta degli Angeli e la pietra del papa proseguiremo con il giro di Vulcano, il cui nome è legato al mito di Efesto.
Faremo diverse soste bagno nelle baie più suggestive, gli amanti dello snorkeling potranno godere delle limpide acque della Piscina di Venere proprio antistante la famosa Grotta del Cavallo, della baia dell'Asino e Grotta Abate. Proseguiremo ammirando la particolarità della costa in cui sono evidenti le colate laviche che da sempre hanno caratterizzato l'isola. Giunti sull'isola ognuno avrà tempo a disposizione per poter salire al gran cratere da dove si gode una vista mozzafiato, andare alle Spiagge Nere, immergersi nella Pozza dei Fanghi, rilassarsi alle Piscine Geotermiche o semplicemente passeggiare per le stradine dell'isola. Sull'isola c'è tutto per poter fare una sosta pranzo, uno spuntino, mangiare un panino o deliziarsi con un gelato o una granita.Consigliamo di portare cappello e protezione solare.

 

Escursione ad Alicudi e Filicudi
ESCURSIONE IN BARCA ALICUDI E FILICUDI- Part. h 09.30 - Rit. h. 18.30

Escursione adatta a tutti. Partenza dal porto di Marina Corta a Lipari
Partenza in barca per Alicudi, l’isola più incontaminata dell'arcipelago, tipica per le mulattiere e i muri a secco. Sosta di circa un’ora nel villaggio, dove potrete apprezzare l'atmosfera retrò e fare un bagno rinfrescante. Nell'isola non ci sono strade, non ci sono macchine e il mulo è l'unico mezzo di trasporto. Sull'isola c'è un piccolo bar ed un negozio di alimentari. Proseguimento per Filicudi, visita alla Grotta del Bue Marino, la Canna (il più alto neck vulcanico delle Eolie), gli scogli di Giafante e Montenassari. Sosta sul'’isola e tempo a disposizione per la visita del villaggio preistorico di Capo Graziano e/o di Filo Braccioe per una piacevole nuotata. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio.


 Desiderate un'escursione personalizzata?

 contattateci per un preventivo!

 

Facebook