Tour Eolie 5 Isole per gruppi

vulcano-fanghi11 GIORNO - Arrivo a Lipari Appuntamento con i nostri operatori a Lipari (la più grande delle Eolie) nel corso dell’intera giornata, sistemazione in hotel. Incontro di benvenuto e illustrazione  tour. Cena in ristorante tipico o in hotel e pernottamento.

2 GIORNO – Escursione Isola di Vulcano Colazione in hotel e partenza in barca per il tour di Vulcano, a cui è legato il mito di Efesto. Giro dell’isola con soste bagno nelle baie più suggestive, Piscina di Venere, Grotta del Cavallo, Gelso. Arrivo sull’isola e tempo libero da dedicare alle diverse attività che l'isola offre. Possibilità di salire sul cratere del vulcano, immergersi nella pozza dei fanghi sfruttata per le cure termali, rilassarsi in una delle tante spiagge di sabbia nera e passeggiare alla ricerca di negozietti tipici. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio, cena in ristorante tipico o in hotel e pernottamento.
 

eruz_stromboli_23 GIORNO  – Escursione Panarea  e Stromboli Colazione in hotel. Mattinata libera. Partenza in barca per Panarea e Stromboli. Giunti a Panarea, la più chic dell’arcipelago, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie  e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari. Una volta sull'isola avrete tempo a disposizione per  passeggiare nelle strette e pittoresche viuzze, dedicarsi allo shopping e scoprire i tanti scorsi panoramici che l’isola nasconde. Proseguimento per Stromboli, l’isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Coloro che hanno deciso di salire sulla vetta del vulcano saranno accompagnati da una guida vulcanologica specializzata fino alla sommità (Scalata al cratere dello Stromboli facoltativa da prenotare in anticipo). Chi preferisce visitare l'isola avrà a disposizione del tempo per scoprire le suggestive stradine, i negozi nascosti tra le case bianche e rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera. Cena libera. Coloro che non partecipano alla scalata, al tramonto raggiungeranno  in barca la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. A tarda sera rientro a Lipari.  Pernottamento.

laghetto_lingua_24 GIORNO  – Escursione Lipari e Salina Colazione in hotel. Partenza in barca per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago. Prima sosta alle Spiagge Bianche, nella zona delle Cave di Pomice di Lipari, per un bagno nelle acque cristalline e proseguimento per Salina. Raggiungeremo il comune di S. Marina per una visita di circa un’ora. Il tour continua con il giro dell’isola in barca e sosta bagno alla Baia di Pollara, splendida cornice ai piedi del Monte dei Porri, scenario del film “Il Postino” di Troisi. Sosteremo poi al villaggio di Lingua, piccolo borgo di pescatori che ospita un laghetto salato, da cui una volta si estraeva il sale e da cui deriva il nome Salina. Qui si avrà tempo a disposizione per una visita al piccolo ma completo museo etnografico, al museo archeologico e per gustare “Da Alfredo” il tradizionale “ Pani Cunzatu” e le gustosissime “granite”. Pranzo non incluso. Nel pomeriggio si costeggerà la parte ovest di Lipari, per ammirare i famosi faraglioni, soste bagno. Rientro al porto di Lipari nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante tipico o in hotel e pernottamento.
5  GIORNO – Lipari  partenza Colazione in Hotel.  Giornata Libera. Saluti e partenza.

 

IMPORTANTE Le imbarcazioni usate per le escursioni non sono ad uso esclusivo. Il programma è puramente indicativo, per motivi organizzativi o per avverse condizioni meteo-marine, l’itinerario potrebbe essere modificato o invertito senza preavviso. 

 

STAMPA PROGRAMMA 
RICHIEDI PREVENTIVO 
Facebook