Tour Eolie Mare e Relax

vulcano21 GIORNO  –  Arrivo a Lipari Appuntamento all’aeroporto di Catania,  trasferimento con bus privato per Milazzo. Partenza con mezzi di linea per Lipari. Arrivo a Lipari trasferimento in hotel ed incontro con i nostri operatori, illustrazione del tour Eolie. Cena in hotel e pernottamento .


2 GIORNO  – Tour Vulcano Colazione in hotel. Partenza in barca per il  tour di Vulcano, a cui è legato il mito di Efesto. Giro dell’isola con sosta e bagno nelle baie più suggestive, Piscina di Venere, Grotta del Cavallo. Arrivo sull’isola e visita libera del paese. Possibilità di salire sul cratere del vulcano, immergersi nella pozza dei fanghi sfruttata per le cure termali o rilassarsi in una delle tante spiagge di sabbia nera. Pranzo in ristorante. Ore 17.00 circa rientro a Lipari. Cena in hotel e pernottamento.

filicudi_4
3 GIORNO – Tour Alicudi e Filicudi Colazione in hotel. Partenza in barca per Alicudi, l’isola più incontaminata dell’arcipelago. Sosta di circa un’ora nel villaggio, dove potrete apprezzare l’atmosfera retrò. Proseguimento per Filicudi, visita alla Grotta del Bue Marino, la Canna (il più alto neck vulcanico delle Eolie), gli scogli di Giafante e Montenassari. Sosta sull’isola e tempo libero , per la visita del villaggio preistorico di Capo Graziano e per una piacevole nuotata. Pranzo in barca. Rientro a Lipari previsto per le 18.00. Cena in hotel e pernottamento.
 

eruzione_2_stromboli4 GIORNO - Tour Panarea e Stromboli Colazione in hotel. Partenza in barca per Panarea e Stromboli. Giunti a Panarea, la più chic dell’arcipelago, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie  e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari. Giunti al porto, tempo a disposizione per  passeggiare nelle strette e pittoresche viuzze, dedicarsi allo shopping e scoprire i tanti scorci panoramici che l’isola nasconde. Pranzo a sacco con specialità eoliane (arancini, calzoni, pidoni). Proseguimento per Stromboli, l’isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Arrivati al porto si avra' del tempo a disposizione per la visita del piccolo paese e rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera.  Maccheronata in barca. Al tramonto si raggiungerà in barca la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. A tarda sera rientro a Lipari. Pernottamento.

pollara_al_tramonto
5 GIORNO  – Tour in barca Lipari e Salina Colazione in hotel. Partenza in barca per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago. Prima sosta alle Spiagge Bianche, nella zona delle Cave di Pomice di Lipari, per un bagno nelle acque cristalline e proseguimento per Salina. Raggiungeremo il comune di S. Marina per una visita libera di circa un’ora. Il tour  continua con il giro dell’isola in barca e sosta bagno nella splendida Baia di Pollara, cornice splendida ai piedi del Monte dei Porri, scenario del film “Il Postino” di Troisi . Sosteremo poi al villaggio di Lingua, piccolo borgo di pescatori che ospita un laghetto salato, da cui una volta si estraeva il sale e da cui deriva il nome Salina. Pranzo  “Da Alfredo”  per gustare  il tradizionale “ Pani Cunzatu” e le gustosissime “granite”. Al rientro si costeggerà la parte ovest di Lipari per ammirare i famosi faraglioni, soste bagno. Rientro al porto di Lipari alle 17.00 circa, pomeriggio libero. Cena  in hotel e pernottamento.

cave_pomice_2
6 GIORNO - Giro dell’isola di Lipari in bus Colazione in hotel. Mattinata visita  del parco e del museo Archeologico Eoliano, (ingresso € 6.00 per pax da pagare in loco) Cattedrale e del  Chiostro, (guida archeologica inclusa). Partenza per il Giro dell’isola in bus privato con sosta nei punti panoramici più belli dell’isola. belvedere di Quattrocchi, Pianoconte, Quattropani, le cave di Pomice e le colate di Ossidiana. Pranzo in agriturismo. Pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.

7 GIORNO - Partenza Colazione in hotel, trasferimento al porto,  partenza con mezzi di linea per Milazzo. Trasferimento con bus privato per Catania APT. Fine dei nostri servizi.

 

IMPORTANTE Le imbarcazioni usate per le escursioni non sono ad uso esclusivo. Il programma è puramente indicativo, per motivi organizzativi o per avverse condizioni meteo-marine,  l’itinerario potrebbe essere modificato o invertito senza preavviso. Eventuale rinuncia a partecipare ad una o più escursioni da parte del cliente non comporta nessun rimborso. 
A RICHIESTA BARCA AD USO ESCLUSIVO

QUESTO TOUR SI RIVOLGE A GRUPPI PRECOSTITUITI DI ALMENO 10 PERSONE
 
ATTENZIONE SE SIETE INDIVIDUALI DOVETE VISIONARE LA SEZIONE TOUR EOLIE PER INDIVIDUALI NON CHIEDETE IL PREVENTIVO PER QUESTO TOUR SE NON SIETE ALMENO 10 PERSONE
STAMPA PROGRAMMA
 
RICHIEDI PREVENTIVO
Facebook