Tour Eolie mare Relax e Gusto per gruppi

TOUR EOLIE MARE RELAX E GUSTO PER GRUPPI
7 GIORNI - 6 NOTTI

 

1 GIORNO – Catania/Lipari. 

Arrivo a Catania Apt. Trasferimento con bus privato per Milazzo Porto. Trasferimento con mezzi di linea per Lipari. Arrivo, trasferimento in hotel ed incontro con i nostri operatori, illustrazione del tour Eolie. Cena in ristorante tipico e pernottamento.




2 GIORNO  - Tour  Isola di Vulcano. Colazione in hotel e partenza in barca per il tour di Vulcano, a cui è legato il mito di Efesto. Giro dell’isola con sosta e bagno nelle baie più suggestive, Piscina di Venere, Grotta del Cavallo, Gelso. Arrivo sull’isola e visita libera del paese. Possibilità di salire sul cratere del vulcano, immergersi nella pozza dei fanghi sfruttata per le cure termali o rilassarsi in una delle tante spiagge di sabbia nera. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio, cena in ristorante tipico e pernottamento.


 

strombolicchio_tramonto3 GIORNO – Tour Panarea e Stromboli. Colazione in hotel. Mattinata libera. Partenza in barca per Panarea e Stromboli. Pranzo a sacco con gustosi prodotti locali (arancini, calzoni,pidoni) Giunti a Panarea, la più chic dell’arcipelago, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari. Giunti al porto, tempo a disposizione per  passeggiare nelle strette e pittoresche viuzze, dedicarsi allo shopping e scoprire i tanti scorci panoramici che l’isola nasconde. Proseguimento per Stromboli, l’isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Coloro che hanno scelto di salire sui crateri del Vulcano saranno accompagnati da una guida specialità. (tempo di percorrenza 3 ore circa per la salita e 2 ore per la discesa, difficoltà medio-alta) Gli altri avranno tempo libero a disposizione per la visita del piccolo paese, rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera e godere della particolare atmosfera dell'isola. Cena in ristorante. Al tramonto  raggiungeremo in barca la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. A tarda sera rientro a Lipari.  Pernottamento

grotta-del-bue-marino-filicudi
4  GIORNO – Tour Alicudi e Filicudi. 
Colazione in hotel. Partenza in barca per Alicudi, l’isola più incontaminata dell’arcipelago. Sosta di circa un’ora nel villaggio, dove potrete apprezzare l’atmosfera retrò. Il tempo sembra essersi fermato ed è proprio questo il fascino dell'isola dove non esistono strade ma solo gradini e mulattiere. Proseguimento per Filicudi l'isola ricamata da secolari muretti a secco. Visita alla Grotta del Bue Marino, la Canna (il più alto neck vulcanico delle Eolie), gli scogli di Giafante e Montenassari. Sosta sull’isola e tempo a disposizione. Pranzo libero. Facoltativa la visita del villaggio preistorico di Capo Graziano, (tempo di percorrenza 15 minuti circa a piedi) Rientro a Lipari previsto per le 18.00. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
 

pollara_al_tramonto5 GIORNO -  Salina con giro di Lipari in barca. Colazione in hotel. Partenza per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago che ospita 3 comuni, S.Marina, Malfa e Leni. Giro dell’isola in bus privato con sosta al santuario di Valdichiesa dove visiteremo la chiesa della Madonna del Terzito. Proseguimento per Pollara, frazione di Malfa, famosa non solo per essere stata scenario del film " Il Postino" con Massimo Troisi ma anche per le sue coltivazioni di capperi. Visita di una cooperativa per la coltivazione dei capperi dove vi verrà spiegato il procedimento che porta alla loro conservazione. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo continueremo la visita dei luoghi più importanti dell'isola. Nel tardo pomeriggio rientro a Lipari costeggiando la parte occidentale dell’isola per ammirare gli splendidi faraglioni e le grotte nascoste . Cena in ristorante tipico e  pernottamento. 

6  GIORNO – Giro dell’isola di  Lipari con sosta alla casa vinicola “Castellaro”. Colazione in hotel. Mattina libera da poter dedicare alla visita facoltativa del centro storico di Lipari, del Parco e del museo Archeologico Eoliano (guida su richiesta). Pranzo libero. Nel pomeriggio giro dell’isola di Lipari in bus privato per ammirare Quattrocchi, le frazioni di Quattropani, Pianoconte, le cave di Pomice e le colate di Ossidiana. Proseguimento per le cave di Caolino, che al tramonto assumono tinte che vanno dal rosa al rosso fuoco. Qui sosteremo  alla casa vinicola “Castellaro“per Brunch e degustazione di vini prodotti nei vigneti autoctoni. Pernottamento.

7  GIORNO – Partenza Colazione in hotel, trasferimento al porto, proseguimento per Milazzo con mezzi di linea, trasferimento con bus privato  per Catania APT. Fine dei nostri servizi.

 

N.B Le imbarcazioni usate per le escursioni non sono ad uso esclusivo. Il programma è puramente indicativo, per motivi organizzativi o per avverse condizioni meteo-marine, l’itinerario potrebbe essere modificato o invertito senza preavviso.Eventuale rinuncia a partecipare ad una o più escursioni da parte del cliente non comporta nessun rimborso. Su richiesta è possibile avere imbarcazioni ad uso esclusivo

QUESTO TOUR SI RIVOLGE A GRUPPI PRECOSTUTUITI DI ALMENO 10 PERSONE. PER INDIVIDUALI VISIONATE LA SEZIONE  TOUR EOLIE PER INDIVIDUALI

 

STAMPA PROGRAMMA

 

RICHIEDI PREVENTIVO
 
 
Facebook