Tour Eolie Mare Trekking e Sapori per gruppi

zolfo_vulcano1 GIORNO-Arrivo a Lipari Arrivo a Catania Apt. Trasferimento con bus privato per Milazzo Porto. Trasferimento con mezzi di linea per Lipari. Arrivo, trasferimento in hotel ed incontro con i nostri operatori, illustrazione del tour Eolie. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

2 GIORNO-Escursione naturalistica al cratere di Vulcano. Colazione in hotel e partenza in barca per Vulcano, a cui è legato il mito di Efesto. Arrivati sull'isola accompagnati da una guida specializzata si inizierà la salita al Gran Cratere 352 m (2/3  ore  circa a/r difficoltà bassa). Una volta in cima vi accoglierà l'odore acre dello zolfo che si sprigiona dalle fumarole, un paesaggio dai tratti lunari e uno dei panorami più belli delle Eolie.  Tornati al porto avrete del tempo libero per immergervi nella pozza dei fanghi sfruttata per le cure termali o per rilassarvi in una delle tante spiagge di sabbia nera. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio, cena in ristorante tipico e pernottamento. 
 

Scalata-allo-Stromboli3 GIORNO-Tour Panarea e Stromboli CON SCALATA AI CRATERI FACOLTATIVA 

Colazione in hotel. Mattinata libera. Partenza in barca per Panarea e Stromboli. Giunti a Panarea, la più chic dell'arcipelago, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari. Giunti al porto, tempo a disposizione per  passeggiare nelle strette e pittoresche viuzze, dedicarsi allo shopping e scoprire i tanti scorci panoramici che l'isola nasconde. Proseguimento per Stromboli, l'isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Arrivati al porto del tempo libero a  disposizione per la visita del piccolo paese e rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera. (La Scalata ai crateri dello Stromboli è facoltativa da pagare in loco difficoltà alta tempi di percorrenza 4/5 ore, altezza m. 924). Cena libera. Al tramonto si raggiungerà in barca la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. A tarda sera rientro a Lipari. Pernottamento.

Filicudi_paesaggio
4 GIORNO - Tour Alicudi e Filicudi 
Colazione in hotel. Partenza in barca per Alicudi, l'isola più incontaminata dell'arcipelago. Sosta di circa un’ora nel villaggio dove potrete apprezzare l'atmosfera retrò e la caratteristica dell'isola senza strade. L'unico modo per girarla è attraverso mulattiere e gradini. Proseguimento per Filicudi, visita alla Grotta del Bue Marino, la Canna (il più alto neck vulcanico delle Eolie), gli scogli di Giafante e Montenassari. Sosta sull’isola e tempo a disposizione per il pranzo (libero), la visita del villaggio preistorico di Capo Graziano e per una piacevole nuotata. Rientro a Lipari previsto per le 18.00.  Cena in ristorante tipico e pernottamento.

 

salina_monte_fossa_felci5 GIORNO - Salina Trekking  Monte delle Felci   (Riserva naturale)  Colazione in hotel. Partenza in barca per l’isola di Salina.  Trasferimento con bus di linea sino al punto di partenza per il trekking guidato a Monte delle Felci, la vetta più alta delle Eolie 962  m. (difficoltà medio alta tempo di percorrenza 4/5 ore) Pranzo libero.  Rientro al porto di Lipari alle 17.00 circa.  Cena  e pernottamento .


 

 

PERCORSO_TREK_LIPARI6 GIORNO - Escursione naturalistica isola di Lipari 

Colazione in hotel. Oggi la giornata è dedicata ad un'escursione naturalistica in uno dei tanti sentieri dell'isola di Lipari. Immersi in una rigogliosa macchia mediterranea andremo alla scoperta di antichi crateri vulcanici accompagnati da una guida specializzata (difficoltà media, tempi di percorrenza 3 / 4  ore). Dopo aver raggiunto le antiche terme di S. Calogero  si risale verso la frazione di Pianoconte, dove si potrà fare una gustosa pausa in una tradizionale casa eoliana per assaporare i prodotti tipici dell'isola FACOLTATIVA . Pomeriggio a disposizione per relax. Cena in ristorante tipico e pernottamento

7 GIORNO-Partenza Colazione in hotel, trasferimento al porto, proseguimento per Milazzo con mezzi di linea, trasferimento con bus  privato  per Catania APT. Fine dei nostri servizi.

IMPORTANTE Le imbarcazioni usate per le escursioni non sono ad uso esclusivo. Il programma è puramente indicativo, per motivi organizzativi o per avverse condizioni meteo-marine, l’itinerario potrebbe essere modificato o invertito senza preavviso. Eventuale rinuncia a partecipare ad una o più escursioni da parte del cliente non comporta nessun rimborso. A RICHIESTA BARCA AD USO ESCLUSIVO

QUESTO TOUR SI RIVOLGE A GRUPPI PRECOSTITUITI  DI ALMENO 10 PERSONE. PER INDIVIDUALI VI PREGHIAMO DI VISIONARE LA SEZIONE TOUR EOLIE PER INDIVIDUALI

STAMPA PROGRAMMA

RICHIEDI PREVENTIVO

Facebook