Come raggiungere le Isole Eolie

Ci sono diversi modi per raggiungere le Isole Eolie, sia che tu preferisca viaggiare in aereo, treno o via mare.
Dopo anni di esperienza e visto che noi abitiamo sulle isole, ti suggeriamo le vie più comode.

In aereo

Alle Eolie non c'è un aeroporto (fortunatamente... per la tutela dell'ambiente e della tranquillità) ma la maniera più comoda per raggiungerle in aereo è arrivare all'aeroporto di Catania. Dall'aeroporto abbiamo delle comode navette/shuttle che vi porteranno fino al porto di Milazzo da dove partono gli aliscafi per le Isole Eolie. Importante il volo deve arrivare a Catania non più tardi delle ore 15.45 e ripartire non prima delle ore 12.00, bisogna infatti considerare gli orari dei mezzi che collegano le isole Eolie

Via Mare

Sono diversi i porti da cui si possono raggiungere direttamente le Isole Eolie.

Da Milazzo e Messina tutto l'anno. La compagnia che effettua le corse è Liberty Lines

Da Palermo e Reggio Calabria da Giugno a Settembre. La compagnia che effettua le corse è Liberty Lines

Da Napoli da Giugno a Settembre. La compagnia che effettua le corse è Snav

In treno o auto

Per chi non vuole prendere aerei, il treno è una buona alternativa soprattutto dal centro Italia. C'è un treno molto comodo che parte da Roma la sera e arriva alla stazione di Milazzo la mattina presto, senza dover fare cambi e poter quindi sfruttare interamente il primo giorno di vacanza. Se preferite viaggiare di giorno invece potete prendere il treno che parte la mattina e arriva a Milazzo nel primo pomeriggio. Naturalmente è possibile spostarsi in treno anche dalle altre regioni. Visita www.trenitalia.com In auto raggiungendo Milazzo da dove partono gli aliscafi. Consigliamo di lasciare l'auto in un parcheggio, possiamo darvi dei contatti.




Ricordate di chiamarci sempre prima di decidere come raggiungerci, a seconda della zona da cui provenite vi daremo i migliori consigli e suggerimenti.